- Negozio
- >
- I miei libri
- >
- Lezioni dall'Africa
Lezioni dall'Africa
Che cosa significa avere successo per un imprenditore, un padre, una guida spirituale, o semplicemente per il membro di una comunità?
Perché sembra che ci siano individui che hanno una innata capacità di guidare altri, mentre altri tendono regolarmente ad restare dietro?
Esistono delle regole in questo misterioso concetto chiamato “successo”?
Nel tentativo di dare risposta a queste e ad altre domande, l’autore (un “africano” d’adozione da oltre 40 anni) esplora il modo in cui la natura ha dotato alcuni dei suoi più notevoli predatori: il ghepardo, il leopardo e il leone, per eccellere nella loro battaglia quotidiana che li porta ad avere successo nella più selvaggia, feroce e terrificante prova che un “leader” potrà mai affrontare: la sopravvivenza.
E per di più, il teatro del nostro studio è assolutamente uno dei più competitivi, spietati, duri mercati che un “leader” potrà mai incontrare: L’Africa.
Venite con noi in questo emozionante percorso di tre “felini alfa” che hanno fatto del successo il loro impegno ed il loro risultato quotidiano.
C’è un detto che affonda le sue radici nell’antica saggezza di questo incredibile continente: “Ogni giorno in Africa una gazzella si sveglia e sa che deve correre più veloce del leone più lento, o verrà mangiata.
Ogni giorno in Africa un leone si sveglia e sa che deve correre più veloce della gazzella più lenta, o morirà di fame.
In Africa non importa se sei gazzella o leone : quando si leva il sole, ti conviene cominciare a correre”.