L'archivio delle mie "perle" e' facilmente accessibile cliccando QUI
Questa settimana voglio meditare sul fatto che quando Gesu' parlo' alla donna adultera in Giovanni 8:11, la quale non si era pentita, non aveva chiesto perdono, era stata colta in flagrante, era colpevole e forse anche un tantino arrogante, e le disse: "Non ti condanno!" Ciò che in effetti Lui intendeva dirle era: "Non ti condanno!" Poi cercherò di non dimenticare mai che quando la Bibbia dice in 2 Corinzi 5:19 che: "Dio ha riconciliato con sé il mondo per mezzo di Cristo, senza addebitare agli uomini i loro peccati ..." quello che in realtà voleva dire era: "Dio ha riconciliato con sé il mondo per mezzo di Cristo, senza addebitare agli uomini i loro peccati." E metterò un sorriso sulle mie labbra rendendomi conto che la traduzione letterale di Colossesi 2:13: "A causa dei vostri peccati e della vostra vecchia natura corrotta, di fatto, voi eravate come morti. Ma Dio vi ha fatto rivivere con Cristo; egli ha perdonato tutti i nostri peccati." e': "A causa dei vostri peccati e della vostra vecchia natura corrotta, di fatto, voi eravate come morti. Ma Dio vi ha fatto rivivere con Cristo; egli ha perdonato tutti i nostri peccati." Efesini 2:8 La redenzione e' il dono di Dio (grazia) e riguarda tutti. La salvezza e' il consenso dell'uomo (fede) e riguarda chiunque crede. Non c'e' religione che puo' darmi la pace e la certezza che quello che questo versetto dice e' quello che questo versetto in effetti vuol dire: solo la grazia puo'. 1 Giovanni 2:2 "È lui che ha preso su di sé l’ira di Dio contro i nostri peccati, e ci ha portati in comunione con Dio. È lui il perdono per i nostri peccati, e non solo per i nostri, ma anche per quelli di tutto il mondo." Meno male che Giovanni ci ha confermato in Giovanni 1:12 che il premio della fede non e' quello di diventare "membri" ma "figli". L'appartenenza puo' essere cancellata, la figliolanza no! "A tutti quelli che lo hanno accolto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio. Tutto ciò che devono fare è credere che Cristo è la loro salvezza." Nella storia della prostituta che lava i piedi di Gesu' con le sue lacrime vediamo il risultato meraviglioso della grazia: piu' grazia ricevo e piu' amo il Signore!!! Meravigliosamente semplice. Luca 7:47, 48 "Perciò ti dico che i suoi molti peccati le sono perdonati, perché ha molto amato; ma colui al quale poco è perdonato, poco ama». Poi disse a lei: «I tuoi peccati ti sono perdonati».
Questa settimana ho deciso che quando Gesu' dice in Ebrei 13:5: "Non ti lascerò mai e non ti abbandonerò mai" vuol dire: "Non ti lascerò mai e non ti abbandonerò mai!" Ho anche deciso che quando Gesu' dice in Giovanni 10:28: "Le mie pecore non andranno mai perdute e nessuno le rapirà dalla mia mano …" in effetti vuol dire: "Le mie pecore non andranno mai perdute e nessuno le rapirà dalla mia mano …" Anche che quando Gesu' dichiara in 2 Corinzi 12:9: "La mia grazia ti basta" quello che vuol dire e': "La mia grazia ti basta." E quando dice in Matteo 9:2: «Figliuolo, fatti coraggio. Ho perdonato i tuoi peccati! » voleva proprio dire: «Figliuolo, fatti coraggio. Ho perdonato i tuoi peccati! » Anche che quando Dio disse in Ebrei 8:12: " Io perdonerò i loro errori e non mi ricorderò più dei loro peccati" quello che in effetti voleva dire e': "Io perdonerò i loro errori e non mi ricorderò più dei loro peccati". Infine, voglio credere che quando Gesu' disse in Giovanni 12:47: "Non sono venuto per condannare il mondo ma per salvarlo" ciò che voleva dire in effetti era: "Non sono venuto per condannare il mondo ma per salvarlo" Mi sembra semplice, no?
L'amore di Dio e' in agguato appena sotto la superficie del comprensibile per saltarti addosso inaspettatamente. Aspettati una sorpresa oggi!
La sorgente
C'era una volta, tanto, tanto tempo fa', un uomo che chiamo' un altro uomo "buono". L'altro uomo - che faceva il falegname ed in effetti era Dio travestito - si giro' lentamente e disse: "Sei sicuro di volermi chiamare 'buono'? Non c'e' niente di buono a parte Dio." In quelle poche parole il falegname-travestito-da-Dio-travestito-da-uomo diede all'altro uomo la chiave della risposta alla sua domanda, che in sostanza era: "Cosa devo fare per andare in paradiso?" Gli disse: "Quando capisci che tutto ciò che e' buono ha la sua origine in Dio, ti renderai conto che il futuro di ogni cosa e' nascosto nella sua origine. Il futuro del frutto si trova nel seme. Il futuro del fiume e' contenuto nella sorgente. Il futuro del giorno si vede nell'alba. Il futuro dell'uomo e' nascosto nel suo Dio. "Si', va bene, ma cosa devo FARE?" ripete' l'altro. Il falegname sorrise, anche se un po' tristemente, e disse all'uomo cosa doveva fare. Sarebbe stato così tanto più facile se l'uomo avesse non solo udito, ma anche creduto alle parole del falegname. Vuoi andare in paradiso? Credi che vieni da la'! Vuoi andare al Padre? Credi di essere Suo figlio! Non e' difficile no?
Oggi: vivrò la mia vita con un sorriso sulle labbra - piuttosto che un broncio sulla faccia. Oggi: riempirò il mio cuore con gioia - piuttosto che con tristezza e pena. Oggi: cercherò il modo di benedire qualcuno - piuttosto che maledire ilmondo. Oggi: cercherò il bene in me stesso e negli altri - piuttosto che il male. Oggi: dichiarerò parole di lode - piuttosto che di biasimo. Oggi: sceglierò l'amore - piuttosto che qualsiasi altra cosa. Perche' in fondo in fondo, oggi e' il primo giorno del resto della mia vita - e deve pur servire a qualcosa.
Se vuoi sentirti disilluso - guarda dentro. Se vuoi sentirti dispiaciuto - guarda dietro. Se vuoi sentirti distratto - guarda intorno. Se vuoi sentirti timoroso - guarda avanti. Se vuoi sentirti deluso - guarda la gente. Se vuoi sentirti in pace - guarda Lui.
Quando ho visto questa foto di Mel Gibson e Jim Caviezel sul set di "La passione di Cristo" ho pensato che fosse quasi blasfema. Ma poi mi sono reso conto che nella semplicita' di questa collezione di "pixels" era contenuta una verita' incredibilmente meravigliosa: "Si', Gesu' ti e' sempre vicino!" Nel mezzo dell'agonia, Lui e' li'. Sulla cima del successo, Lui e' li'. Nel baratro del fallimento, Lui e' li'. Quando sono buono e quando sono cattivo, quando le cose vanno bene e quando tutto mi crolla intorno. Quando "sento" la Sua presenza e quando non "sento" niente. Perfino se io credo che Lui ci sia o se ne dubito l'esistenza, Lui mi e' sempre vicino. Seduto a fianco a me, mentre ascolta le mie paure e trepidazioni - ascoltando, senza giudicare. Lui calma la tempesta, qualvolta sul mare, qualvolta nel mio cuore. Comprendendo il caos e ricalibrando la bussola. Proteggendo, aiutando, guidando, amando. Si', Lui sa tutto - e Lui e' li', vicino. Ha scritto il copione, ha diretto il film ed ha recitato nella parte principale. Eppure, nel mezzo di tutto questo, Lui sorride: perche' conosce la fine.
Se aspetti fino a quando non hai più paura, non andrai mai. Se aspetti fino a quando hai esperienza, non ci proverai mai. Se aspetti fino a quando riesci a vedere la fine, non t'incamminerai mai. Se aspetti fino a quando tutto e' al suo posto, non vivrai mai.
La religione dice a quello che si e' perso nel deserto: "Sei perso - nel deserto." La grazia gli dice: "Seguimi, ti salvo io!"
L'albero che sopravvive alle tempeste della vita non e' quello che si lamenta di non aver abbastanza terra su cui crescere, ma quello che rifiuta di darsi per vinto, si guarda intorno e fa' il proprio meglio con ciò che gli e' disponibile.
L'unico che ha tutto il diritto di controllarti e' proprio Quello che non lo farà mai!
Il perdono e' il profumo che il fiore lascia sul calcagno che lo ha calpestato!
Idea: sii riconoscente per ciò che hai, non amareggiato per ciò che non hai.
Il dubbio guarda le nuvole. La speranza sale sulla barca. La fede getta la rete. La grazia fa' si' che i pesci siano li' sotto.
La vita e' fatta di stagioni. Non essere infastidito dall'inverno, e' la promessa di un nuovo inizio!
La religione e' come la papera: tranquilla in superficie ma pedalando freneticamente di sotto per stare a galla. La grazia e' come il fiume: più profondo vai, più calmo ti senti.
Chiunque può far stare a galla una barca, ci vuole un leader per decidere dove bisogna navigare!
Quando ti trovi nel deserto non hai bisogno di qualcuno che ti ricordi: "Ti sei perso!" Ne' di qualcun altro che dichiari: "Hai sbagliato strada!" Ma di Uno che ti dica: "Seguimi, conosco la strada!"
Gesu' non ci ha mai detto di gestire un acquario, ci ha detto di andare a pescare! Noi stiamo dentro i nostri locali e diciamo al mondo: "Venite! Venite!" Lui sta dentro il nostro cuore e dice a noi: "Andate! Andate!"
Religione: Dio vuole qualcosa DA te. Il Vangelo: Dio vuole qualcosa PER te.
Le persone più felici al mondo non sono quelle che hanno il meglio di tutto ma quelle che traggono il meglio da tutto quello che hanno!
La gioia non significa l'assenza di problemi. Il coraggio non significa l'assenza della paura. La fede non significa l'assenza del dubbio ed il perdono non significa l'assenza del rammarico. Tutto quello che significa e' che io scelgo di essere al di sopra dei problemi, della paura, del dubbio e del rammarico.
La felicita' e' un modo di viaggiare, non una destinazione!
La vita può essere vissuta sulla base di due dinamiche: quella della ricompensa o quella del dono. La ricompensa e' sempre prevedibile ed e' sempre coerente con gli sforzi ed i conseguimenti della persona. Il dono invece apre delle opportunità che vanno al di la' di qualsiasi limitazione da parte di abilita' o credito dell'individuo. La religione si basa sulla ricompensa - il Vangelo sul dono.
Ingredienti per una casa felice: Vivi nella realtà. Abbraccia i tuoi errori - dichiara: "Ho torto!" Di' "Perdonami" Accetta i "Fammici riprovare." Abbraccia lo spasso. Dai abbracci a tutti - tanto. Abbraccia il perdono. Ridi spesso - forte. Abbraccia la famiglia. Abbraccia l'amore. E sopratutto, abbraccia Gesu'.
Il coraggio non e' l'assenza della paura ma la sua sottomissione! Non sei coraggioso perché non hai paura, sei coraggioso perché hai deciso di agire pur avendo paura.
La vita e' come una macchina fotografica! Metti a fuoco le cose che sono veramente importanti. Cattura principalmente i momenti belli. Sviluppa dalle negative. Usa il teleobiettivo su quelli che ami. … e se le cose non risultano come vorresti … fai un altro scatto!
Sei stato creato dalla mani meravigliose di Dio: sapientemente progettato, unicamente preparato, attentamente costruito. Sei stato creato per gli scopi unici di Dio per riconoscere il Suo amore … per dimostrare la Sua grazia … per esprimere il Suo cuore.
Il coraggio si manifesta in modi diversi: e' l'atteggiamento che indurisce la faccia davanti al nemico ma e' anche la soffice voce che da' la forza per andare avanti un altro giorno, anche davanti a problemi che sembrano insormontabili.
Perche' mi ami cosi' come sono - grazie. Perche' sei venuto a salvarmi da me stesso - grazie. Perche' hai dato la tua vita per me - grazie Perche' hai pagato il prezzo che io non avrei mai potuto pagare - grazie. Perche' sorridi anche quando sbaglio - grazie. Perche' sei mio Padre, mio amico, mio Dio - grazie!
L'amore del marito risveglia la femminilità della moglie. Il rispetto della moglie risveglia la mascolinità del marito.
Scoprire il tesoro nella persona, questa e' la ricompensa dell'amore!
E' davanti a me per aprire la via. E' dietro di me per incoraggiarmi. E' sotto di me per sostenermi. E' sopra di me per proteggermi. E' dentro di me per assicurarmi del Suo amore - sempre.
Non e' venuto per un trono - ma per una mangiatoia. Non ha vissuto come un re - ma come un servo. Non ha scelto uno scettro - ma una croce. Non ha optato per protezione - ma vulnerabilità. Non si e' coperto con un'armatura - ma con carne. Non ha dato appena un poco di se' stesso - ha dato tutto.
Sorridi! Gesu' ti ama cosi' come sei, non in una tua versione futura, diversa o perfezionata.
Preferirei enormemente essere nel deserto con Dio che nella terra promessa senza di Lui!
Dio non ti ama perché sei buono. Dio ti ama perché Lui e' buono. Il mio dovere da discepolo di Cristo non e' quello di farti notare tutto ciò che e' sbagliato con te, ma di annunziarti tutto ciò che e' giusto con Lui!
Mio Signore: mentre dormivo ieri notte - tu vegliavi su di me. Mentre sognavo del giorno a venire - tu provvedevi ad ogni mio bisogno. Quando ho aperto gli occhi al nuovo mattino - tu eri li'. Prima che il giorno irrompa nella mia vita di nuovo, voglio dirti una cosa: ti amo.
Il cambiamento non può essere un'imposizione; può solo essere una rivelazione. Non posso cambiarti - ma posso volerti bene!
Che tu possa sempre avere abbastanza sole da tenere il tuo viso al caldo. Ma che tu possa anche avere un po' di pioggia da poter farti apprezzare di più il sole. Che tu possa sempre avere abbastanza gioia da mantenere la tua vita felice. Ma che tu possa anche avere un po' di dolore da poter considerare le piccole gioie ancora più grandi di quanto sono. Che tu possa sempre avere abbastanza guadagno da soddisfare i tuoi bisogni. Ma che tu possa anche provare qualche perdita per capire l'importanza di tutto ciò che hai. Che tu possa sempre udire abbastanza "ciao" per sostenerti quando riceverai un "addio".
Non sottovalutare mai il valore di ciò che reputi insignificante; una piccola lampada riesce a fare quello che un grande sole non potrà mai fare: brillare di notte.
La volonta' di Dio non e' una porta sbarrata che ha bisogno di essere forzata con la fede, ma la chiave che Papa' ci da per entrare nella Sua reggia.
La religione guarda al presente e vede una persona non come e' ma come dovrebbe essere. La grazia guarda al futuro e vede una persona non come e' ma come potrebbe essere.
Io scelgo …. Di andare avanti per scelta, non per caso. Di produrre cambiamenti, non giustificazioni. Di vivere da motivato, non da manipolato. Di essere utile, non usato. Di eccellere, non misurarmi. Di scegliere autostima, non autocommiserazione. Di decidere di ascoltare la voce del mio Dio e non l'opinione degli altri.
La fede e' un aquilone per l'anima, portato dal vento della grazia di Dio in posto dove le preoccupazioni si affievoliscono e le circostanze diventano più positive.
La forza e' ammirabile ma la passione e' contagiosa!
La religione deve essere spiegata. La grazia può essere solo vissuta.
Grazia: l'amore che dice: "Ti amo lo stesso!" volta, dopo volta, dopo volta!!!
Il cibo del corpo e' il pane. Il cibo dell'anima e' l'amore. Il cibo dello spirito e' la grazia!
La religione ti impone di vivere una vita santa prima di accettarti. La grazia ti accetta e poi produce una vita santa in te!
Ti sfido a …. Preoccuparti di meno. Ridere di più. Smettere di sforzarti cosi' tanto. Essere più gentile con te stesso. Mettere giù l'autocondanna ed abbracciare la grazia. Per una settimana. O forse solo per oggi. O magari solo per un minuto. Fai un respiro profondo. Renditi conto di quanto Dio ti ama. E vivi come se ci credessi davvero.
Puoi parcheggiare al caldo della tradizione - o goderti il vento sulle autostrade del Vangelo! Puoi fissare gli occhi sul muro del legalismo - o lasciare che si svaghino nei paesaggi del cristianesimo! Puoi ancorarti ed andare su e giù nella baia della religione - o puoi esplorare le grotte incredibilmente meravigliose della grazia!
Puoi restare così come sei per il resto della tua vita - o potresti credere nella grazia!
La religione e' come baciare una fotografia. Il cristianesimo e' come baciare la persona. La religione e' come studiare gli strumenti dell'orchestra. Il cristianesimo e' come godersi la sinfonia. La religione e' come leggere il giornale mentre il sole tramonta. Il cristianesimo e' come tuffarsi nella meravigliosa bellezza del creato!
Dio vuole portarti a fare un viaggio incredibilmente meraviglioso di cui tu non saprai mai nulla, se non Lo segui!
L'entrata di qualsiasi cosa bella e' di solito nascosta, piccola e difficile da negoziare, ma una volta dentro il cuore può solo dichiarare: "Wow! Ne valeva la pena!"
La scienza dichiara che, aerodinamicamente parlando, il calabrone non ha la capacita' di volare. La religione dice che, tradizionalmente parlando, la grazia non ha la capacita' di cambiare le vite. Niente da aggiungere.
La religione ti incoraggia a cercare di svincolarti dalla ragnatela con i tuoi sforzi. La grazia arriva, uccide il ragno e ti libera.
Puoi vivere tutta la tua vita senza la religione. Puoi concludere la tua esistenza senza la dottrina. Ma non puoi sopravvivere un istante senza la grazia.
Sul sentiero della vita c'e' una sola guida di cui ti puoi fidare: Quella che ti dice: "Dai, seguimi. Ci sono già passato di qui."
La religione ti da un mazzo di chiavi e ti sfida ad aprire la porta della prigione da solo. Cristo bussa e sussurra: "E' aperta. Dai, vieni fuori e seguimi!"
La religione dice: "Getta il secchio del tuo comportamento nel pozzo delle tua capacita' e riempi il vuoto nel tuo cuore con il tuo sforzo." Il Vangelo dichiara: "Affidati al tuo Creatore e lascia che sia Lui a riempirti con la freschezza della Sua grazia e la bellezza della Sua presenza!"
La croce si innalza meravigliosamente impervia alle accuse di insufficienza che le lancia la religione. "Tutto e' compiuto. Tutto e' stato fatto. L'Agnello di Dio ha tolto il peccato dal mondo - che la gente ci creda o no!"
La triste, grande differenza tra un vero seguace di Cristo ed un ipocrita e' semplice: "Venga il mio regno, sia fatta la mia volontà - invece di - venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà!"
Una "vista" di Dio: 1 - Tutto quanto succede e' la Sua volontà - problema: e' cattivo! 2 - Nulla di cio' che succede e' la Sua volontà - problema: e' impotente! 3 - Non importa cosa succeda e' la Sua volontà - problema: e' disinteressato! 4 - Rispetta la volontà dell'uomo e sussurra: "Seguimi!" - si', questa e' quella giusta.
Fede: dove finisce la strada, li' incomincia l'avventura!
Puoi trattenere un corpo con regole e leggi. Puoi fermare una mente con regole e leggi. Ma solo con la grazia puoi possedere un cuore.
Solo perché non vedi il sole non vuol dire che non stia brillando. Solo perché non senti gli uccellini non vuol dire che non stiano cantando. Solo perché non hai una risposta non vuol dire che non ce ne sia una!
Finche' ti concentri solo in quanto devi fare, non ti renderai mai conto di chi sei!
Vendetta: quando decidi di combattere il fuoco con il fuoco ricordati che i professionisti usano l'acqua!
Giovanni 3:18 "Il cristianesimo e' meravigliosamente semplice eppure infinitamente complicato. Soddisfa il cuore pur disturbando la mente. E' allo stesso tempo incredibilmente gratificante e grandemente urtante - e' senza dubbio il più grande concetto che Dio abbia mai dato all'umanità"
Questa e' la mia preghiera Signore: Hai la mia fiducia per ogni cosa. Hai la mia fiducia con ogni cosa. Hai la mia fiducia in ogni cosa. Hai la mia fiducia attraverso ogni cosa. Hai la mia fiducia al di sopra di ogni cosa.
Ogni volta che vediamo Dio seduto su una sedia girevole, che si volta a guardarci quando siamo bravi e che gira la faccia quando non lo siamo, proclamiamo un Dio dall'amore condizionale - NON il Dio della buona novella del Vangelo!
La religione e' un contratto, bilaterale, scritto con l'inchiostro, basato sulla prestazione, temporale e soggetto a penalita'. Il cristianesimo e' un patto, unilaterale, scritto col sangue, basato sulla promessa, eterno e la cui penalita' e' gia' stata pagata da Cristo!
Quando non riesci a vedere la mano di Dio, abbi fiducia nella Sua natura!
Possibilmente la più grande differenza che esiste tra il cristianesimo e tutte le altre "religioni" e' che gli dei degli altri credi ti dicono ciò che devi fare, il nostro Dio sorride e sussurra: "Seguimi!"
La vittoria nella vita dipende unicamente dalla nostra decisione di concordare con Dio che la messa a fuoco non e' più sui nostri fallimenti ma sul Suo successo!
Ieri e' storia, domani e' un mistero, oggi e' un regalo di Dio; ecco perché e' chiamato il presente.
Gioia e' apprezzare la valle mentre si guarda la vetta della montagna. Gioia e' riconoscere la piccola fiamma nel profondo della notte. Gioia e' fare il primo passo di un viaggio di mille chilometri. Gioia e' realizzare che non sono ancora come dovrei essere ma, gloria a Dio, non sono più come ero!
In Adamo: quanti peccati devi commettere per essere dichiarato "peccatore" da Dio? Risposta: nessuno! Tu sei peccatore senza aver commesso alcun peccato in quanto sei IN Adamo. Quante opere di rettitudine devi commettere per essere dichiarato "retto" da Dio? Risposta: nessuno! Tu sei retto senza aver commesso alcuna opera di rettitudine in quanto sei IN Cristo.
La religione cerca di cambiare i frutti dell'albero ma non può alterare la sua natura. Cristo cambia la natura dell'albero e così facendo da' luogo alla produzione di nuovi frutti!
Non e' strano come tutte queste discussioni a riguardo della "Iper-grazia" fanno da eco così chiaramente alla bugia del serpente nel giardino dell'Eden? "Dovete essere come Dio. Fate questo e sarete come Dio" - quando Adamo ed Eva erano già stati creati come Dio (Gen.1:26-27). La religione ti comanda sempre di "fare" qualcosa per essere come Dio; il Vangelo ti chiede solo di crederci (1 Giov.4:17).
L'amore non e' una destinazione, ma un viaggio. Intrapreso passo dopo passo. L'amore non e' un sentimento, e' una scelta. Fatta ogni momento. L'amore non e' un sostantivo, e' un verbo. Impersonato in ogni azione.
L'unica soluzione per la morte e' la vita. Non moralità. Non virtù. Non religione. Neanche santificazione. Vita. In Cristo.
Religione: cambia - e poi potrai unirti a noi! Gesu': unisciti a noi - poi vedrai che cambi.
Non c'e' peccato che ha bisogno di essere confessato se prima non viene riconosciuto. Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato ma niente può essere cambiato se non viene affrontato!
Le bugie hanno bisogno di essere coperte ma la verità può andare in giro nuda.
Dio non ti ha creato perché tu Lo potessi lodare, le pietre possono fare quello (Luca 19:40). Dio no ti ha creato perché tu Lo potessi servire, ha creato gli angeli per quello (Ebrei 1:14). Non ti ha creato per far mostra della Sua gloria, i cieli fanno quello (Salmo 19:1). Dio ti ha creato per amarti. Punto. (Giov.3:16) Lasciaglielo fare.
Dio non ha mai pensato di dover mettere il Suo Spirito in un contenitore perfetto
Uomo, non sei venuto sulla terra per dominare l'amore incondizionato. Quello e' da dove vieni - e dove ritornerai. Tu sei venuto qui' per imparare l'amore personale. L'amore universale. Quello, disordinato, quello stanco, quello pazzo, quello rotto, quello completo. Instillato dalla divinità. Vissuto attraverso la grazia di errare. Dimostrato attraverso la bellezza del fallire. Spesso. Non sei venuto qui' per essere perfetto. In Dio, lo sei già. Sei venuto qui' per essere meravigliosamente umano. Imperfetto e favoloso. E poi ritornare dove appartieni. Ma amore incondizionato? Smettila di raccontare quella storia. L'amore in verità non ha bisogno di nessun aggettivo. Non ha bisogno di modifiche. Non ha bisogno di condizioni che lo perfezionano. Ti chiede solo di avvicinarti. E di far del tuo meglio. Che tu sia presente, percepisci e vai avanti. Che tu risplendi e voli e ridi e piangi e ti fai male e guarisci e cadi e ti rialzi e giochi e lavori e vivi e muori come TU sei. E' abbastanza. E' tutto.
Dio non ci ha detto di amare "in quanto" - ma di amare "malgrado"!
La disciplina e' apprezzata. La passione e' contagiosa!
Se vuoi un matrimonio di successo non "cercare" il/la compagno/a ideale - "sii" il/la compagno/a ideale.
La speranza vede oltre il visibile, apprezza oltre il comprensibile, crede oltre il credibile e si protende oltre il possibile. La speranza e' il versamento che la vita fa' nel mio domani!
Mose': tocchi un lebbroso e tu diventi impuro. Gesu': tocchi un lebbroso - e lui diventa puro.
Non veniamo puniti "per" il nostro peccato. Veniamo puniti "da" il nostro peccato.
Quando hai tentato tutto cio' che potevi tentare - e fallito. Quando sei stato dovunque dovevi andare - e non sei mai arrivato. Quando hai conosciuto tutti quelli che dovevi conoscere - e sei ancora solo. Quando la foresta e' troppo densa, la giornata troppo lunga ed il buio troppo intenso, chiudi gli occhi, china il capo e sussurra: "Aiutami Gesu'" Lo farà.
La grazia identifica i miei errori ma non mi condanna. La grazia riconosce i miei fallimenti ma si rifiuta di abbandonarmi. La grazia vede lo sporco sui miei piedi e si inginocchia a lavarli.
L'essenza della grazia e' capire che la mia identità' non viene determinata dalle circostanze che mi schiacciano,dalla gente che mi circonda, dalle paure che mi inseguono e nemmeno dall'opinione che ho di me stesso - ma da ciò che Dio dice che io sono!
“Fin dal principio del tuo viaggio nella vita troverai dei bivi lungo la tua strada. Ciascuno di questi incroci porterà con sé il dono divino della scelta, quindi la possibilità di commettere un errore. Se prenderai la decisione sbagliata non disperare, ma fai uso dell'esperienza come di una lezione da imparare. Ci sarà un sacco di lezioni da apprendere. La vita, come vedrai, è una maestra molto severa, ma tu potrai sempre ricavare il meglio dalle sue lezioni se così deciderai. Fanne tesoro, non combatterci contro! Ricerca la saggezza in ogni cosa che fai. Rispetta gli anziani e impara da coloro che dimostreranno di essere dei validi esempi. Stabilisci dei solidi valori nella tua vita fin dal principio, con i quali sarai capace di soppesare e vagliare le tue decisioni. Fai il meglio che puoi con quello che hai. Prendi sempre le tue prossime decisioni alla luce delle tue esperienze passate, delle tue condizioni presenti e dei tuoi sogni e aspettative futuri. Quindi procedi. E se nonostante tutto prenderai la svolta sbagliata, cerca il prossimo incrocio – arriverà – e stavolta prendi la strada giusta. Non avrai la possibilità di controllare ciò che accade al di fuori di te, ma sarai il padrone di ciò che accade dentro di te. Gli errori non sono mai definitivi fino a che tu non li considererai come tali. Non permettere a circostanze, scelte sbagliate, errori e fallimenti di derubarti del carburante della vita: la speranza. Ti è stata data una magnifica qualità chiamata resilienza. Usala." ESTRATTO DA "IL MANUALE"
La Buona Notizia del Vangelo e' che Dio non ha bisogno del tuo sforzo per salvarti - un semplice "grazie" e' abbastanza!
Lo scopo della preghiera non e' quello di informare Dio, convincerlo o cercare di controllarlo. Lo scopo della preghiera e' quello di arrendere la nostra volontà, non quello di imporla.
Attento alle informazioni - diventano pensieri. Attento ai pensieri - diventano azioni. Attento alle azioni - diventano abitudini. Attento alle abitudini - diventano carattere. Attento al carattere - diventa il tuo futuro.
La vita non e' fatta tanto delle cose che vediamo ma principalmente da quelle che vogliamo vedere!
Ci sono due tipi di cose di cui uno si preoccupa: quelle che puoi cambiare e quelle che non puoi cambiare. Se le puoi cambiare, fallo. Se non puoi, perché preoccuparsi?
Dentro ognuno di noi c'e' l'impronta digitale di Dio. La religione la sbafa; solo la grazia, attraverso la fede, la manifesta accuratamente. Efesini 2:8
La legge e il Vangelo riflettono due cose diametralmente opposte all'umanità: la legge riflette la prigionia nel peccato di Adamo, il Vangelo la libertà nella giustizia di Cristo!
Gesù non è venuto a portarci una dottrina. Gesù non é venuto a portarci un'idea. Gesù non è venuto a portarci una teoria o una nuova religione. Gesù è venuto a portarci Vita!
La vera felicita' non consiste nell'avere sempre cio' che si vuole ma nell'apprezzare sempre cio' che si ha!
La religione vuole che chiedi perdono a Dio. Il Vangelo ti dice di ringraziarlo perché ti ha perdonato!
Il cristianesimo non e' solo la proclamazione della vita eterna ma la celebrazione di una vita migliore!
Un cuore pieno di ringraziamento non ha tempo per parlare di quelli che non la pensano come lui!
Quando dici: "Sono perso!" - Gesù dice: "Io sono la via!" Quando dici: "Non ce la faccio!" - Gesù dice: "Puoi fare ogni cosa attraverso me!" Quando dici: "Sono solo!" - Gesù dice: "Non ti abbandonerò mai!" Quando dici: "Sono così stanco!" - Gesù dice: "Vieni a me e ti darò riposo!" Quando dici: "Che confusione!" - Gesù dice: "Seguimi, io sono la luce del mondo!"
Religione:l'arroganza dell'uomo nel pensare di poter aggiungere qualcosa all'opera della croce.
Respingere il cristianesimo a causa di come lo presenta talvolta la chiesa -senza prima aver sperimentato intimità con il Signore - e' come rifiutare di assaporare un piatto di gamberi perché l'aspetto e' orribile!
Che tu possa sempre essere cosi' benedetto da essere una benedizione per gli altri. Che tu possa sempre essere conscio del sole anche quando e' dietro le nuvole. Che tu possa sempre essere certo dell'esistenza di un arcobaleno da qualche parte in mezzo alla tempesta. Che il sorriso del Padre possa sempre motivarti ad essere chi ti ha creato per essere e sempre ricordarti dell'immenso valore che ha posto in te quando ha messo Cristo sulla croce.
L'opinione che Dio ha di te non e' basata sulle tue circostanze attuali; il Suo intervento non viene determinato dalla serietà della tua situazione ed il Suo silenzio momentaneo non significa che Lui non c'e'. La prova dell'amore di Dio non risiede nella risposta alle tue preghiere ma nella croce.
Dio non t'incontra all'altezza del tuo dono ma alla capacita' del tuo cuore!
La morte per il credente non significa la fine della luce ma solo lo spegnersi della lampada in quanto e' arrivata l'alba!
L'amore ha un senso fino a un certo punto, dopodiché non risponde più alla logica o alla praticità; agisce solamente e completa le persone nel suo modo misterioso di farlo.
Non ci sono luoghi dove la luce non possa risplendere Non ci sono luoghi dove non si possa andare Non ci sono luoghi che Dio abbia abbandonato Non ci sono persone per le quali non ci sia un futuro e una speranza Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità
L'amore dell'uomo dice: ti amo - sempreche'. L'amore di Dio dice: ti amo - sempre.
Obbedienza a Dio non e' altro che la nostra decisione a partecipare al Suo piano per benedirci!
Cristo e' la parte invisibile di Dio nel credente - il credente e' la parte visibile di Dio nel mondo.
La religione e' un contratto, bilaterale, scritto con l'inchiostro, basato sulla prestazione, temporale e soggetto a penalita'. Il cristianesimo e' un patto, unilaterale, scritto col sangue, basato sulla promessa, eterno e la cui penalita' e' gia' stata pagata da Cristo sulla croce!
L'amore fa sempre il primo passo!
Se Dio non ha un senso - niente ha senso!
La religione vuole cambiarti prima di perdonarti. Gesu' ti perdona e poi ti porta al cambiamento.
Le montagne non sono li' per separarci dalla felicita'; le montagne sono li' per darci l'occasione di vedere quanto vogliamo essere felici!
Dio e' dall'altra parte del traguardo a fare il tifo per te. Troppo stanco per andare avanti? Ti porta in spalla. Troppo scoraggiato per combattere? Entra nel ring al tuo posto. Troppo sfinito per vincere? Ti da la Sua corona d'alloro!
Il peccato diede fuoco alla mia vita e la legge fomento' le fiamme. Fu allora che la grazia eruppe - ed incomincio' a piovere!
Non potevo spedirti una lettera, cosi' l'ho scritto nelle foglie. Firmato, Dio.
La religione trova il peccato nel migliore degli uomini, Gesù trova grazia nel peggiore.
Vivi la tua vita senza scuse, ama il tuo prossimo senza rammarico, ridi tanto e non avere mai niente di nascosto o inespresso. Dovunque vai lascia il mondo meglio di come lo hai trovato, non aver paura di piangere - e quando arriverà l'ora di salutarci: non ci sarà niente da dimostrare, niente da aggiungere, niente da nascondere.
La vittoria e' fede nell'amore di Dio che sorge dalle ceneri delle delusioni della vita.
Proprio come non esiste tenebra che la luce del sole non può penetrare, non esiste peccato che la grazia di Dio non può annullare!
Mentre tu metti a fuoco i problemi di oggi, Dio sta già lavorando alla bellezza di domani.
C'e' un momento "magico" quando Dio va' al di la' di tutte le mie mancanze, difetti ed incapacità e mi usa lo stesso.
Alla fine dei miei giorni non importerà tanto quanti anni ho avuto nella mia vita ma quanta vita ho avuto nei miei anni
L'amore e' un'amicizia che ha preso fuoco!
Così come il coraggio non e' l'assenza di paura ma la sua padronanza - allo stesso modo non e' l'assenza di dubbio che e' fede ma la sua conquista. L'assenza di dubbio e' sicurezza, il credere a dispetto del dubbio, quello e' fede!
La mia preghiera per te nel 2013:
Che tu sia cosi' benedetto da poter essere una benedizione per gli altri. Che tu possa sempre essere conscio del sole anche quando e' dietro le nuvole e dell'esistenza di un arcobaleno da qualche parte in mezzo alla tempesta. Che il sorriso del Padre possa sempre motivarti ad essere chi ti ha creato per essere ed a ricordarti sempre dell'immenso valore che ha posto su te quando ha messo Cristo sulla croce. Ogni giorno. Ogni minuto. Ogni secondo.
Il mio incoraggiamento per il 2013: lavora come se non avessi bisogno dei soldi. Ama come se nessuno ti avesse mai ferito. Balla come se non ci fosse nessuno a guardarti. Canta come se non ci fosse nessuno a sentirti. Vivi come se Dio fosse vero perché lo e'!
La croce non ha bisogno della convalida dell'uomo per salvare l'umanita'. La croce s'innalza indipendente dal cattolicesimo, il protestantesimo o qualsiasi altro "esimo" che l'uomo avesse potuto inventarsi, perche' la croce e' piantata nel terreno della grazia di Dio, non in quello dell'opinione umana! La croce e' l'unica prova di cui abbiamo bisogno per verificare il Suo amore.
Salmo 118:24 - Ieri e' storia, se n'e' andato per sempre. Domani e' un mistero di cui sai assolutamente nulla. Oggi e' un regalo, goditelo e vivi la tua vita pienamente!
La vita e' un quadro - io guardo oltre la cornice. Io vivo per un Regno che non ho mai visto.
Che colui che non ha pensato di aver perso tempo quando ha creato me e te, ma dopo aver fatto un passo indietro e dato uno sguardo, ha detto tra se' e se': "Gia', proprio come li volevo!" ti protegga, custodisca e benedica immensamente, oggi e per il resto della tua vita! Mario
L'augurio da pronunciare ultimamente e' "Buone Feste!" non "Buon Natale!" per non offendere nessuno! Perché il mondo si ostina a non voler menzionare il vero motivo per cui si celebra questa antica festa chiamata Natale, ovvero la Natività di Cristo? Ho un paio di idee. Pero' penso che al fine di compiacere tutti e non offendere nessuno, forse invece di augurare "Buon Natale e felice anno nuovo!", dovremmo dire qualcosa come: "Ricevete senza alcun obbligo, sottinteso o implicito, i miei migliori auguri per una celebrazione ecologicamente rispettosa, socialmente responsabile, poco stressante, non assuefante e sessualmente neutra della festa del solstizio d'inverno (boreale), praticata secondo le più piacevoli tradizioni dell'ideologia religiosa a voi più consona, o le pratiche laiche a voi più consone, nel rispetto dell'ideologia religiosa/laica e/o delle tradizioni degli altri o della loro scelta di non seguire alcuna ideologia religiosa o laica. Vi auguro inoltre un'accoglienza fiscalmente riuscita, personalmente soddisfacente e medicalmente serena dell'anno che il calendario generalmente accettato riconosce come 2013, ma non senza il rispetto dovuto ai calendari adottati dalle altre culture il cui contributo alla società ha permesso alla nostra nazione di diventare grande. Senza per questo intendere, naturalmente, che la nostra nazione sia necessariamente più grande di altre nazioni. Questo augurio viene rivolto senza discriminazioni di razza, credo, colore, età, abilità fisica, fede religiosa o preferenza sessuale". Oppure magari… ma no, forse no. "Auguri di un felice, allegro e gioioso Natale, pieno del sorriso, del favore e della grazia di Dio: il giorno in cui – 25 dicembre o no – nacque senza peccato Gesù, Dio incarnato, Creatore di tutte le cose, Figlio di una celeste famiglia di tre persone, Salvatore e divino Fratello, destinato a sacrificare la Sua vita per tutta l'umanità, figlio di una giovane vergine ebrea di nome Maria. Non nella Betlemme della Palestina ma in quella di Israele". Sì, così dovremmo aver incluso tutto. E, ah sì, "Anche un fantastico 2013 a tutti voi!". Mario
Ebrei 13:8 Era lì ieri: Lui sa da dove vengo. È qui oggi: Lui sa dove sono. Sarà lì domani: Lui sa dove sto andando.
Cerca il tuo vero significato nella croce: e' li' che troverai ciò che Dio pensa che tu vali veramente.
Ha infranto tutte le regole.
Non venne ad un trono, ma ad una mangiatoia. Non visse da re, ma da servo. Non scelse una corona di gioielli, ma una di spine. Non morì su un letto lussuoso, ma su una croce. Non diede un regale saluto con la mano, ma diede ogni cosa. Ha infranto tutte le regole.
Quando sei convinto del Suo amore e grazia, e guardi con occhi di fede, potrai sempre trovare la perla della possibilità dentro il guscio della difficoltà!
Quando dici: "Mi sono perso!" - Gesù dice: "Io sono la via!" Quando dici: "Non ce la faccio!" - Gesù dice: Tu puoi ogni cosa in me che ti fortifico!" Quando dici: "Sono solo!" - Gesù dice: "Sarò con te sempre!" Quando dici: Sono stanco!" - Gesù dice: "Vieni a me e ti darò riposo!" Quando dici: "Ho paura!" - Gesù dice: "Non ti lascerò!" Quando dici: "Nessuno mi ama!" - Gesù dice: "Ti amo."
Corri, perché puoi. Balla, perché puoi. Canta, perché puoi. Sorridi perché puoi. Nuota, perché puoi. Dai, forza, vai a salvare qualcuno. Fallo per quelli che non possono.
Quando l'uomo Lo ha ignorato - non se n'e' andato. Quando l'uomo Lo ha insultato - non si e' offeso. Quando l'uomo Lo ha tradito - non si e' vendicato. Quando l'uomo Lo ha crocifisso - ha aperto le Sue braccia.
Estratto da "Il Manuale"
Sorridi a un bambino che piange. Abbraccia qualcuno che ti sembri solo. Bacia coloro che ami senza bisogno di un motivo. Regala qualcosa a una persona bisognosa anche se non te l'ha chiesta. Fai un complimento a qualcuno che non conosci. Incoraggia chi ha perso la speranza. Perdona i colpevoli. Dai, dovunque ci sia bisogno di dare. Sii come il tuo Padre celeste e rendi il mondo migliore!
Estratto da "Il Manuale"
“Grazie Maestro! Per l'amore, il piacere, le opportunità, la vita, grazie. Per la mia preziosa moglie, i miei incredibili figli, grazie. Per gli alti e i bassi, grazie. Per i percorsi, l'aiuto, le battaglie, le conquiste, grazie. Per quel giorno del 1982 in cui tu mi hai salvato senza chiedere nulla in cambio, grazie. Per tutte le volte in cui hai custodito la mia vita, solo perché non avevo ancora finito col vivere, grazie. Per tutti i momenti in cui ti ho sentito vicino a me anche dopo averti abbandonato, offeso o deluso, grazie. Per ogni sorriso, ogni fremito e ogni lacrima, grazie. Per aver creduto in me e avermi privilegiato con l'immane responsabilità di pascere i tuoi agnelli, grazie. Per la gioia di un viaggio divinamente orchestrato, grazie. Per il dono della tua amicizia, grazie. Per aver tollerato tutti i miei errori, debolezze e difetti e per esserti ugualmente servito di me, grazie. Per la grazia e per il perdono, grazie. Grazie. Grazie. Grazie."
L'amore è la silenziosa risposta dell'uomo al richiamo del DNA divino.
Sogna in grande, mira oltre il possibile, viaggia al di là dell'orizzonte e permetti al tuo cuore di volare. Esci all'aperto e guarda le stelle. Non sei stato concepito per le piccole cose, non sei stato programmato per il fallimento, non ti manca nulla. La Divinità ha fatto con te un capolavoro, che puoi vedere solo con gli occhi della passione. Credi in quello che sei, non importa a quale livello sociale tu ti trovi: tu sei fatto per riuscire dove sei. Vai avanti e appropriati di ciò che è già tuo.
L'amore mi vide pedinato dalla morte e salto' in mezzo per prendersi la pugnalata!
Lui fara' un milione di passi per arrivare a te - ma non l'ultimo. L'amore deve lasciare la scelta a te se fare quel passo.
La religione fa il punto della situazione. L'amore fa la differenza nella situazione.
Giovanni 8:7 La religione voleva scagliare la prima pietra - ma non ha potuto. Gesù era l'unico che avrebbe potuto farlo - ma non ha voluto!
La religione e' il compito che non si può soddisfare. Il cristianesimo e' il grazie che non si può far tacere!
Basta un sorriso per sollevare un morale. Basta un momento per aiutare qualcuno. Basta un abbraccio per dare un benvenuto. Basta una vita per fare una differenza.
La religione insiste che paghi per il peccato più piccolo che commetto. La grazia mi perdona per il peccato più grande che possa aver mai commesso!
Possiamo guadagnarci da vivere con ciò che riceviamo, ma e' solo con ciò che diamo che possiamo guadagnarci una vita!
Oggi cancella due giorni dal tuo calendario: ieri e domani. Ieri perché e' finito e non conta più, domani perché sarà solo il risultato di ciò che scegli oggi. Oggi affronta la vita con la considerazione che le prossime 24 ore non torneranno mai più. Identifica la bellezza e goditi il piano di Dio. Oggi
Quando hai risposto alla grossa domanda dell'eternità, le piccole domande della vita giornaliera perdono molto del loro significato!
Una nave e' al sicuro nel porto - ma quello non e' il motivo per il quale si costruiscono le navi. Un cristiano e' al sicuro in chiesa - ma quello non e' il motivo per il quale i cristiani vengono al mondo.
Così come l'ostrica ha bisogno che la marea ritorni per poter ricominciare a nutrirsi, il cuore dell'uomo ha bisogno di credere in qualcosa di valoroso per poter ricominciare a battere.
Quando metti a fuoco Cristo, tutto il resto perde preminenza!
Non cercare Dio nel tuo ieri con le sue delusioni e i suoi dolori, il Suo nome non e' "Io ero". Non cercare Dio nel tuo domani con le sue paure e insicurezze, il Suo nome non e'' "Io sarò". Cerca Dio nel tuo oggi con le sue promesse, le sue gioie ed i suoi impegni, perché il Suo nome e' "Io sono!"
La felicita' non e' una destinazione da raggiungere ma un viaggio da intraprendere!
Perduto e trovato in Luca 15: la pecora non perse il suo pastore - la moneta non perse il suo valore - il figlio non perse suo padre … e si fece festa! Questa e' la grazia!
Il debole trova molta difficoltà a perdonare. Il perdono e' l'abilita' del forte.
Quando il peccatore portava il suo agnello per essere sacrificato all'altare del tempio, il sommo sacerdote non ispezionava il peccatore ma l'agnello! Riposati nella certezza che tutto ciò che devi fare per essere accettato da Dio e' presentarti a Lui con il Suo Agnello - che ti ha liberato dal peccato una volta per sempre! Ebrei 10:10
Il peccato ti separa dal successo e dalla felicita' - non da Dio!
Tutta l'umanità e' morta in Adamo a causa del peccato. Tutta l'umanità e' risorta in Cristo a causa della grazia.
Grazia: il riflesso dell'umanità negli occhi di Dio visto tra i rami di un albero contorto fatto a forma di croce.
Oggi se vuoi, puoi fare un passo più in alto con Lui che ti porta di gloria in gloria; un passo più profondo con Lui che ti ama; un passo più lontano con Lui che ti accompagna.
Calvario. Solo un uomo avrebbe potuto rappresentarci. Solo "un" Dio avrebbe potuto pagare il prezzo del nostro riscatto.
I chiodi non potevano tenere Dio attaccato all'albero. L'amore si'!
La religione mette la santità nelle statue, alti pulpiti e troni dorati. Dio l'ha messa in un corpo - Gesu' - con i calli ai piedi, il nero sotto le unghie ed il cuore rotto; proprio come me, proprio come te.
Per provare all'umanita' che le Sue braccia saranno sempre aperte a tutti, Gesu' le ha inchiodate ad una croce.
A volte non sai più dove girarti. Quello e' il momento di aguzzare l'udito per sentire la Sua voce. Al di sopra del dolore - sta' chiamandoti per nome.
La grazia non significa approfondire un nuovo messaggio ma capirne uno antico!
Gesu' non e' venuto a condannarci per la nostra tenebra ma a indirizzarci verso la Sua luce!
Cristo: la pace dove dovrebbe esserci la paura. La calma nel bel mezzo della tempesta. La bellezza che supera la minaccia. La risposta alla domanda: "Con la morte arriva il sonno eterno?" - "Nemmeno per sogno!"
Le cose sembrano parecchio strane a volte. Un giorno tutto avrà un senso. Per ora guarda in alto, sorridi alla confusione, asciugati le lacrime e goditi il mistero.
Il non credente ti dice di non credere nell'invisibile ma non ti offre alcuna risposta per l'inadeguatezza del visibile.
E' nel Suo meglio quando noi siamo nel nostro peggio. La Sua grazia e' più forte quando la nostra devozione e' più debole. Il Suo perdono e' più vero quando il nostro peccato e' più grave.
Vivi nella fede. Galati 2:20 Cresci nella grazia. ll Pietro 3:18 Cammina nell'amore. Efesini 5:2 Cerca la pace. l Pietro 3:11 Esulta con gioia. Salmi 68:3 Vivi pienamente. Ama profondamente. Ridi fragorosamente. Poi guarda in alto - e goditi il Suo sorriso!
Che il Signore ti benedica questa settimana con le ricchezze della Sua grazia, i tesori del Suo amore, il conforto della Sua misericordia, la forza della Sua presenza, il tocco della Sua attenzione ed il riflesso del Suo carattere.
Non erano i chiodi a tenere Gesu' sulla croce ma l'amore che ha per me e per te.
Non dimenticarti mai che si passa da questa vita solo una volta: ti prego, goditi la vista!
Ogni volta che sbirci attraverso i rami della tua vita troverai sempre Gesù li' che ti sorride!
Qualche volta le difficoltà non sono altro che benedizioni camuffate con l'incognito.
La speranza e' come un seme che Dio pianta nel nostro cuore per ricordarci che domani e' un nuovo giorno!
Se non hai una visione per il tuo futuro ritornerai sempre alle limitazioni del tuo passato!
La speranza e' la firma di Dio nel cielo di domani!
Giovanni 13:17 La felicita' e' quando si va oltre l'essere semplicemente "cristiani" e si decide di diventare discepoli di Cristo.
La fiducia e' il cammino che non si puo' fermare. La fede e' il grazie che non si puo' far tacere. La speranza e' il sorriso che non si puo' rimandare. L'adorazione e' il "WOW" che non smette mai!
I nostri passi più coraggiosi sono quando decidiamo che il sussurro silenzioso di Dio e' più forte del battito assordante del nostro cuore. Quando guardiamo indietro alla nostra comodità e conforto e diciamo: "Ciao. Mi mancherete." Quando attraversiamo l'oceano e bruciamo la nave del ritorno anche se non sappiamo bene cosa troveremo. Quando decidiamo di non fare il salto della conoscenza ma il lento avanzare della fede.
Il coraggio significa vedere la verità dall'altra parte della convenienza, la giustizia oltre il rischio, la visione al di la' del possibile.
Sogna grandi sogni, metti a fuoco i tuoi occhi oltre il possibile, viaggia al di la' dell'orizzonte e lascia che il tuo cuore voli. Vai fuori all'aperto e mira alle stelle. Non sei stato concepito per le cose piccole, non sei stato equipaggiato per fallire, non ti manca nulla. Dio ha prodotto in te un capolavoro, visibile solo con gli occhi della passione. Credi in chi sei senza preoccuparti a che livello di vita ti trovi, sei stato fatto per aver successo dove sei. Dai, forza, cattura ciò che e' già tuo!
Quando chiedi a Dio di farti diventare la persona che Lui vuole che tu sia, non ti manda una lista di cose da fare, ti manda un Figlio in cui credere!
l'amore e' la risposta del perdonato. Il perdono e' l'attitudine del forte. La forza e' il carattere dell'amore.
Dio ci ha amato così tanto che non ci ha mandato una cartolina, dato un colpo di telefono o inviato un rappresentante ma e' venuto personalmente a comunicarcelo!
Riempiti gli occhi di bellezza, Dio te li ha dati per osservare. Riempiti le orecchie di musica, Dio te le ha date per apprezzare. Riempiti il cuore di meraviglia, Dio te l'ha dato per sognare.
Non concentrarti mai sul comandamento se ti fa' dimenticare il cuore del Comandante.
Quando Dio volle creare l'universo, parlo' alla luce: che la luce sia! Quando Dio volle creare la vegetazione, parlo' alla terra: che la terra produca! Quando Dio volle creare i pesci, parlo' alle acque: che le acque producano! Quando Dio volle creare gli animali, parlo' al terreno: che il terreno produca! Ma quando Dio volle creare l'uomo, parlo' a se stesso: facciamo l'uomo! Tutto trae vita e sostentamento dalla sua origine: l'universo dalla luce, la vegetazione dal terreno, i pesci dall'acqua, gli animali dalla terra - l'uomo da Dio!
La vera natura del Vangelo e' sempre stata nascosta nel suo nome: La Buona Novella! La novella e' una cosa che si annunzia - non una cosa che si fa'!
Possono dirti non sei bravo abbastanza, non hai pregato abbastanza, non sei capace abbastanza, non sei santo abbastanza, e non hai fede abbastanza. Ma se sei figlio, nessuno può dirti non sei figlio abbastanza.
Luca 11:7 - Noi non siamo il tipo che bussa incessantemente dal di fuori ma siamo i figli dentro, a letto con Papa'!
Sperare vuol dire incamminarsi sulla strada della fede quando scegliere di rimanere sul posto del dubbio sarebbe molto più facile
Non disprezzare le difficolta': senza Golia, Davide non sarebbe stato che un pastorello!
Il pessimista impreca al tempo. L'ottimista spera che cambi. Il seguace di Cristo danza sotto la pioggia!
Oggi, quando incontrerò qualcuno, non mi domanderò: "Sono meglio? Ho ragione? Cosa devo fare per sorpassarlo?" Ma piuttosto mi faro' questa domanda: "Cosa vuole l'amore da me?"
Religione: il servo serve in funzione delle condizioni contrattuali che ha con il padrone. Vangelo: il figlio serve in funzione della relazione speciale che ha con il padre.
Dio non ha cercato una scappatoia quando ha voluto amarti. Non cercare un motivo per non credere al Suo amore.
O la gioia di comprendere che posso ricevere da mio Padre un' eredita' dal suo amore per me in quanto figlio, piuttosto che una paga dal suo debito con me in quanto servo.
Grazia: libero di correre, libero di ridere, libero di fallire, libero di vivere!
L'amore disciplina. L'amore non disciplina guardando indietro con rabbia agli errori che abbiamo commesso ma guardando avanti con aspettativa a quello che abbiamo la possibilità' di diventare! Ebrei 12:5-6
Padri: il regalo più bello che potete fare ai vostri figli e' quello di amare la loro mamma!
Non perdere mai di vista la semplicita' dell'amore di Cristo nella bolgia della religione e del legalismo.
Non puoi tornare nel tuo passato per avere un nuovo inizio ma puoi senz'altro andare nel tuo futuro per formare una nuova fine!
Shakespeare prende dei fogli di carta banale, ci scrive sopra delle parole e li fa' diventare un'opera intramontabile. Questo si chiama "genio".
Ferrari prende un paio di quintali di ferro, li dipinge di rosso e li fa' diventare un sogno. Questo si chiama "abilita'".
Rockerfeller prende un libretto di assegni normalissimo, ci firma sopra il suo nome e lo fa' diventare una fortuna. Questo si chiama "ricchezza".
Michelangelo prende un pezzo di marmo sporco, lo scolpisce e lo fa' diventare un capolavoro. Questo si chiama "arte".
Dio prende una vita vuota, inutile, piena di peccato, la lava nel sangue di Suo Figlio, la riempie con il Suo Spirito e la fa' diventare una benedizione per l'umanità. Questo si chiama "grazia".
Il tipo di tazza che ci viene data non deve necessariamente definire la qualità' della bevanda che ci gustiamo dentro. Si può bere felicemente dalla vita anche se il contenitore non e' dei più belli!
Dio da' ad ognuno di noi un meraviglioso dono chiamato vita. A volte glielo restituiamo senza averlo neanche aperto solo perché abbiamo paura di strappare la carta o spezzare il nastro.
Le persone più' felici non sono quelle che hanno il meglio di tutto ma quelle che trovano il meglio in tutto quello che hanno.
Quando ti sei perso nel buio, non hai bisogno di qualcuno che ti dia un libro intitolato: "Come non perdersi nel buio" Hai bisogno di qualcuno che ti prende per mano e ti dice: "Vieni con me. Ci sono già' passato di qui. Conosco la strada!"
La religione e' la risposta a quelli che si meritano la salvezza. Il vangelo e' la risposta a quelli che non se la meritano.
"Amatevi gli uni gli altri"
L'orgoglio disse: non voglio farlo. L'esperienza disse: non dovrei farlo. La paura disse: non lo fare. La furbizia disse: lascialo fare a qualcun altro. L'amore disse: dai, provaci!
L'amore si prende cura più di quanto gli altri pensano saggio; L'amore rischia più di quanto gli altri pensano sicuro; L'amore sogna più di quanto gli altri pensano realizzabile; L'amore aspetta di più di quanto gli altri pensano ragionevole; e crede più di quanto gli altri pensano possibile.
La felicita' viene quando decidiamo di non concentrarci su quanto manca nella nostra vita ma piuttosto siamo riconoscenti per l'abbondanza di quanto abbiamo.
Ogniqualvolta vai dalla Bibbia con un: "Cosa devo fare?" lei ti risponde con un: "Credi!" Atti 16:30
Luca 15:22 - Nella cultura medio orientale solo i figli possono entrare nella casa del padre con le scarpe ai piedi, i servi devono togliersele. Dio disse a Mose' di togliersi i sandali perché il suolo sul quale stava era luogo santo. I mussulmani e gli Indu' devono togliersi le scarpe prima di entrare nella moschea o nel tempio. Controlla quante persone si tolgono le scarpe prima di avvicinarsi a Dio: non sono figli, sono servi. Tieniti le scarpe ai piedi, amico mio, sei un figlio!
Non dare la colpa alla tenebra per essere scura, quella e' la sua natura. Tu SEI la luce, vacci dentro e accenditi!
Gesu' e' l'ancora eterna della mia salvezza: grazia e verità. La verità dice: "Sei un peccatore!" La grazia dice: "Non ti condanno". La verità dice: "Il pagamento dovuto e' la morte!" La grazia dice: "Pagato".
Il dono della salvezza: la grazia offre - la fede riceve. Cosi' semplice. Cosi' meraviglioso!
Se cerchi il volto di Dio troverai anche la Sua mano. Ma se cerchi solo la Sua mano perderai l'incredibile benedizione di vederLo sorridere.
C'e' un mare chiamato "L'amore di Dio" dove puoi navigarci in barca, nuotare in superfice, fare snorkelling appena sott'acqua o raggiungere il fondo - la scelta e' tua.
Non ti abbronzerai mai se stai sempre lontano dal sole! Non assaporerai mai il succo se non spremi la frutta! Non ti godrai mai la musica se ti rifiuti di ballare! Non vedrai mai i fuochi d'artificio se non accendi mai la miccia! Non vivrai mai una vita completa e abbondante se non ti abbandoni alla meravigliosa imprevedibilità di Dio!
Se fossi vento soffierei l'amore di Dio su tutto il mondo. Se fossi fuoco brucerei le parole "Dio ti ama" su ogni montagna. Se fossi cielo posizionerei le nuvole in modo tale da formare un cuore: da parte di Dio. ma sono un uomo: "Dio ti ha amato cosi tanto che ha dato il Suo unico Figlio che se tu poni la tua fiducia in Lui, non vedrai mai, mai, mai la morte vincere."
Non potevi sopportare la distanza - sei venuto da me. Non potevi sopportare il silenzio - mi hai parlato. Non potevi sopportare di vedermi fallire - hai pagato il prezzo per i miei errori. Hai aperto la porta. Mi hai dato il benvenuto a casa.
La partecipazione dell'uomo al suo destino eterno non e' legata alla sua abilita' di soddisfare un Dio che richiede ma alla sua decisione di credere un Dio che ama.
Gesu' non e' un ponte dal "cattivo" al "buono" ma dal "morto" al "vivo"!
Difficilmente puoi fare molto a riguardo ciò che succede intorno a te - ma puoi fare tutto a riguardo ciò che succede dentro di te!
Gesu' non chiude mai un occhio sul peccato - Lui e' verità. Pero', quando vede un peccatore gli dice: "Non ti condanno!" - Lui e' grazia!
Quando un bambino si butta nelle braccia di suo padre non confida nell'accuratezza dell'angolo di avvicinamento, nemmeno nell'esattezza della velocità' di caduta, neppure nell'intensità della sua richiesta: "Prendimi papa'!" ma soltanto nel cuore di suo padre che lo assicura: "Non ti lascerò cadere!"
Oggi: Sorridi a un bambino che piange. Abbraccia qualcuno che e' solo. Bacia la tua sposa senza motivo. Dai qualcosa ad un bisognoso. Incoraggia chi ha perso la speranza. Complimenta qualcuno senza che lo conosci. Oggi, dai, imita Lui, rendi migliore il mondo!
La religione attesta la morte e risurrezione di un individuo: Gesu'. Il cristianesimo attesta la morte e risurrezione di tutto il genere umano: in Gesu'.
La legge e' come uno specchio: mi dice che sono sporco ma non può far nulla per pulirmi. La grazia e' come una cascata: tutto ciò che devo fare e' andarci sotto - sporco come sono!
Ricetta per la bellezza: Per una bocca attraente, pronuncia parole gentili. Per occhi deliziosi, vedi il buono nella gente. Per una figura snella, dividi il tuo cibo con quelli che non ne hanno. Per bei capelli, lascia che il respiro di Dio ci soffi sopra regolarmente. Per portamento, cammina sapendo Chi e' con te. Per mani belle, dai. Per gambe degne di nota, corri ad aiutare qualcuno. Per bellezza in generale, rifletti Gesu' come uno specchio.
Tranquillo: Dio ama te - non una versione futura, migliorata, più' santificata di te.
Non ti bagnerai mai se non andrai mai a ballare nell'acqua del lago - prima o poi. Non avrai mai freddo se non andrai mai a giocare con la neve - prima o poi. Non ti scompiglierai mai i capelli se non lascerai mai che il vento ti soffi in faccia - prima o poi. Non avrai mai mal di pancia se non ti permetterai mai di ridere a crepapelle - prima o poi. Non ti perderai mai se non andrai mai ad esplorare posti dove non sei mai stato - prima o poi. E non ti stancherai mai se non rincorrerai mai un sogno impossibile - prima o poi. Quindi balla nel lago, gioca con la neve, lascia che il vento ti scompigli i capelli, ridi a crepapelle, perditi esplorando posti sconosciuti e rincorri quel sogno impossibile perche' la vita e' corta e tutti la dobbiamo lasciare - prima o poi.
Gesu' non venne per cercare di persuadere un Dio incollerito ad essere buono verso l'uomo ma per cercare di persuadere l'uomo incollerito della bontà' di Dio!
Non e' l'integrita' dell'uomo a produrre l'indulgenza di Dio ma e' il perdono di Dio che produce l'innocenza nell'uomo.
Non e' la bonta' dell'uomo che porta Dio a cambiare idea a riguardo dell'uomo ma e' la bonta' di Dio che porta l'uomo al ravvedimento verso Dio. (Rom.2:4)
Possono averti detto molte cose su quello che non va' bene nella tua vita, possono aver formulato teorie su cosa potrà accadere, possono anche aver predetto quando certe cose succederanno. Io ti benedico con una consapevolezza più accurata, quella nella mente del tuo Dio: ogni cosa è possibile per coloro che credono!
Il cuore del Vangelo non e' che Dio aveva perso l'uomo in Adamo e doveva trovare una soluzione ma che Dio aveva trovato l'uomo in Cristo "prima della fondazione del mondo" e quella era la soluzione.
Ti benedico con la pazienza che sgorga dal sapere che nonostante la bellezza, altezza e la complessità che alcune vite sembrano possedere, siamo tutti in fase di rifacimento!
Essere adottati in Cristo e' come se Dio dicesse a me e a te: "Se avessi tutti in fila davanti a me, sceglierei te."
La nostra generosità' cambia la vita di persone che forse non incontreremo mai!
Facciamo tutti parte integrante di questo dramma grandioso chiamato vita, che si svolge ogni giorno nel tempo e nello spazio. Io ti benedico con la gioia.
Possiate non scordarvi mai che il solo antidoto per ogni fine è un nuovo inizio - per ogni oscurità è la luce e per ogni morte è la vita in Cristo, entusiasmante, piena di significato, più che abbondante.
Possiate voi bere regolarmente alla fonte della grazia di Dio, nelle vene di Gesù. Possiate mangiare con fede alla tavola dell'abbondanza del Signore, nelle mani di Gesù. Possiate voi inspirare profondamente lo spirito divino della vita, alla presenza di Gesù.
Lui ha messo la luce nel mio cuore. E quando io la lascio affievolirsi, Lui ci soffia sopra e la ravviva!
Vivi la vita senza scuse. Ama senza rimpianti. Ridi spesso e non dimenticare di dichiarare i tuoi sentimenti. Lascia questo mondo meglio di come l'hai trovato. Non aver paura di piangere. E quando finalmente verrà l'ora di andarsene, nulla da provare, nulla da aggiungere, nulla da nascondere.
La differenza tra il cristianesimo e tutte le altre religioni e' semplice: Se cerchi bene per i resti di Maometto - li trovi. Se cerchi bene per i resti di Budda - li trovi. Se cerchi bene per i resti di Abramo - li trovi. E cosi' per Zaratustra, Mani, Confucio, Socrate, Bahahullah, Laotse, Mary Baker Eddy, Ron Hubbard, Charles T. Russel, Joseph Smith jr., Anton LaVey, Yong Moon, Maharishi Yogi e centinai di altri. Ma se cerchi i resti di Gesu' Cristo, non importa quanto bene cerchi o dove vai a cercare, non li trovi! Semplice. A te la mossa.
La religione e' la ricerca dell'uomo di poter diventare perfetto come Dio. Il cristianesimo e' Dio che diventa uomo per soddisfare la Sua ricerca della perfezione.
L'uomo più' grande nella storia, Gesu', non aveva servitori ma lo chiamavano Signore, non aveva lauree ma lo chiamavano Dottore, non usava medicine ma lo chiamavano Guaritore. Non aveva un esercito eppure i re del tempo lo temevano, non ha mai fatto guerra a nessuno eppure ha conquistato il mondo. Non ha commesso alcun crimine nella sua vita, eppure lo hanno crocifisso, lo hanno sepolto in una tomba eppure oggi vive!
La grazia di Dio va' al di la' del ragionevole. La misericordia di Dio arriva più lontano del credibile. L'amore di Dio vive dall'altra parte del comprensibile.
Non ci sara' mai un giorno nella tua vita quando sei stato così buono da non necessitare l'abbraccio della grazia di Dio. Non ci sarà' mai un giorno nella tua vita dove sei stato così cattivo da essere al di la' della portata della grazia di Dio.
Qualche volta scegliamo di passare attraverso l'inferno perché non siamo disposti ad ascoltare quello che il paradiso ha da dire!
Proprio come la pioggia risveglia la vita del seme nel suolo ed il sole risveglia il sorriso del mattino sulla terra, così l'amore del mio Dio risveglia nel mio cuore la ragione per cui sono stato creato!
Non importa quanto duro sia il viaggio o quanto difficile sia la via, c'e' un posto accanto al cuore di Dio dove la tempesta si ferma e la paura se ne va' - sotto l'ombra delle Sue ali.
C'e' più vita in un bocciolo che morte in un sasso. Lui mori' - ma risorse! La tomba non l'ha potuto trattenere! La morte non l'ha potuto vincere! La vita ha trionfato! Per sempre!
Non importa come una vita possa sembrare, in rovina e decrepita, Dio e' capace di prenderla e trasformarla in un quadro meraviglioso
Niente di vero può essere messo in pericolo. Non importa quanto piccolo o insignificante tu pensi di essere, rimani sempre un contenitore di Dio.
C'e' un posto da dove Dio osserva l'uomo. La religione chiama quel posto "legge". Il cristianesimo lo chiama "grazia".
A noi interessa il momento - Dio prende in considerazione la via. Noi ci concentriamo ad andare - Lui prende nota della destinazione. Noi vogliamo l'immediato - Lui valuta il finale. Noi ci preoccupiamo del presente - Dio vede il domani.
Alla fine della strada, quando tutti i tentativi e la fatica finiscono, quando hai dato tutto ciò che hai, il potere della volontà potrà arrivare fino a un certo punto, ma e' il potere di Dio che va fino in fondo!
C'e' un momento divinamente speciale in cui ci fermiamo e capiamo che la vita non varrebbe assolutamente nulla se non ci fosse niente al di la' dell'orizzonte.
Guardo nei miei occhi e vedo lo specchio di bisogno e lotta. Guardo negli occhi della religione e vedo il libro del giudizio e della disapprovazione. Guardo negli occhi del mondo e vedo la lista di mancanze ed inadeguatezze Guardo negli occhi di Dio e vedo il fuoco della grazia, amore e gioia!
Il riposo non e' l'assenza del movimento. Il riposo e' la presenza della fede.
Dio non ha amore - Dio e' amore. Perché se Dio solo avesse amore potrebbe conservare, trattenere, rifiutare amore. Ma Dio e' amore e non può far altro che amare. 1 Giovanni 4:16
Quando la vita ti prende a calci ricorda: la partita e' dura ma continua a giocare, l'arbitro e' dalla tua parte!
Maometto e' morto. Budda e' morto. Mose' e' morto. Marx e' morto. Frank Sinatra e' morto. O morte dov'e' la tua vittoria? La tua spada dov'e'? La tomba non ha potuto trattenere il Re! Gesu' e' vivo!
Se guardi nel tuo passato vedrai la Sua misericordia. Se guardi nel tuo presente vedrai la Sua grazia. Se guardi nel tuo futuro vedrai il Suo favore. Se guardi nell'eternita' vedrai il Suo amore.
Sono Gesu', sono tuo amico. Quando la vita sembra che sia una canzone stonata, sono Gesu', sono tuo amico. Quando pensi che sia tutto finito e che la sera e' giunta, sono Gesu', sono tuo amico. Quando la bottiglia e' vuota e le pillole sono finite, sono Gesu', sono tuo amico. Nel mezzo della tragedia, mentre scendono le lacrime, sono Gesu', sono tuo amico. Quando ti hanno abbandonato tutti e lo specchio e' spento, sono Gesu', sono tuo amico. Su o giù, in vittoria ed in sconfitta, sono Gesu', sono tuo amico.
Dio rivela abbastanza di se stesso da rendersi piu' che visibile; allo stesso momento nasconde abbastanza di se stesso da mantenersi sempre desiderabile
La vita e' una ricerca instancabile per quello che Dio ha fatto in me. Non sono definito da ciò che ho o da ciò che faccio ma da ciò che Dio mi ha creato per essere.
Giovanni 14:6
A Dio non interessa tanto dove sei quanto dove stai andando!
Romani 5:9-10
Se Gesu' mi ha amato così tanto da scegliere la croce, posso senz'altro affidarmi a Lui per i dettagli.
Efesini 2:8
Quando capirai che Dio ti ama non per le tue opere ma per la tua vita, smetterai di cercare di meritarti cio' che gia' ti appartiene.
Genesi 15:1
La religione condanna il migliore degli uomini. La grazia giustifica il peggiore.
2 Corinzi 5:21
Il punto del cristianesimo non e' il fallimento dell'uomo ma il successo di Dio.
Romani 8:29
Lo Spirito Santo conosce la canzone nel mio cuore. Ogni volta che me la dimentico si mette a fischiettarla!
1 Pietro 1:8
Ci sono delle volte che non ti vedo - ma so che ci sei. Ci sono delle volte che non ti capisco - ma so che ne sai piu' di me. Ci sono delle volte che non sono d'accordo con te - ma so che hai ragione. Ci sono delle volte che non ce la faccio piu' - ma so che mi ami.
Marco 11:24
Il coraggio non è l'assenza di paura ma la sua padronanza. La fede non è l'assenza del dubbio ma la sua conquista.
Deuteronomio 31:8
Quando sono stanco Gesu' cammina dietro a me per assicurarsi che non inciampo. Quando sono confuso Gesu' cammina davanti a me per assicurarsi che non sbaglio strada. Quando ho paura Gesu' cammina al mio fianco per assicurarsi che non mi fermo. Sempre Gesu' cammina in me per assicurarsi che non mi perdo.
Isaia 55:10-11
Cosi' come la pioggia risveglia la terra alla presenza del seme, la fede risveglia la mia vita alla potenza della Parola di Dio.
Salmi 34:8
Prima di poter disobbedire Dio devo dover dubitare della Sua bontà. La volontà di Dio e' quanto vorrei per me se conoscessi il futuro.
Il cristianesimo non vuole dire solo girare per casa cercando di togliere le ragnatele. Il cristianesimo significa rendersi conto che il ragno e' morto!
Il coraggio non e' solamente il ruggito del leone al mattino. Qualche volta e' la voce calma dell'agnello che sussurra la sera: "Dai, riproviamoci domani!"
Una tenue parola d'incoraggiamento potrebbe perdersi nel frastuono della vita giornaliera, ma la sua melodia echeggia per anni nel cuore di chi la riceve!
Solo Dio può creare un tramonto - ma io posso scrivere una poesia. Solo Dio può dare la vita - ma io posso fare qualcosa con la vita che mi ha dato. Solo Dio può fare l'impossibile - ma io posso cercare di fare il fattibile. Solo Dio può veramente amare - ma io posso guardare mio Padre e cercare di fare ciò che fa' Lui.
Il coraggio e' l'albero che cresce dal muro fatto di tutta pietra, la tartarughina che corre verso l'oceano che non ha mai visto, il fiore che si apre anche se sa di dover morire nel vaso, l'aquila che vola attraverso le nuvole per raggiungere il sereno al di la' della tempesta. Il coraggio e' l'uomo che sente il ruggito del leone e si prepara alla lotta.
Il coraggio e' quel primo passo nel buio, la mano alzata che dice: "Scegli me!", la voce che esita ma parla nonostante tutto, le gambe che tremano ma continuano a camminare, gli occhi che non si abbassano al cospetto dell'ingiusto, il cuore che batte per una causa, l'anima che grida a Dio: "Facciamo qualcosa!"
Quando la Bibbia parla del "cuore" non si riferisce a quell'incredibile piccola pompa situata leggermente a sinistra del centro del torace che al termine della vita di una persona media avrà palpitato all'incirca 3 milioni di volte, pompando nel corpo sei litri di sangue al minuto, ovvero 360 litri all'ora, 8640 al giorno, 3.153.600 in un anno o poco più di mille piscine medie di sangue nell'arco della vita di un essere umano normale!
No. Il cuore di cui la Bibbia parla è ancora più notevole di questo. È un cuore che può produrre sufficiente passione da conquistare un nuovo mondo e sufficiente odio da sterminare una nazione. Che può creare un capolavoro o distruggere una reputazione. Che può librarsi nei cieli dell'emozione o sprofondare nell'abisso della depressione. Che può portare sollievo agli sfortunati e salvezza ai meno privilegiati o può attaccare con il veleno del razzismo e uccidere con la spada della violenza. È un cuore che può specchiarsi nella bellezza dell'amore o nelle acque torbide dell'autocommiserazione. Battere forte con il fervore del proposito o ansimare nell'asfissia dell'indifferenza. Questo cuore può amare e costruire, può bramare e trionfare, può creare, afferrare, raccogliere la sfida e superare ogni aspettativa. Può dare e può prendere, può amare e può odiare. Il cuore di cui la Bibbia parla è il centro, il nucleo, il fulcro, l'essenza di chi siamo. Perché è da quel cuore che ha origine la vita.
E, considerato che il cuore dell'uomo è l'unico posto dell'universo in cui persino Dio ha bisogno del permesso per entrare (Apocalisse 3:20), posso dire con sicurezza che questo cuore è l'inizio e la fine della redenzione divina.
Certe volte aver fede non vuol dire pregare per forzare il sole a splendere ma piuttosto imparare a ballare nel bel mezzo del nubifragio!
Il futuro e' come un vento che ti raggiunge dalle spalle carico dei semi delle tue scelte!
Il mio nome è Mario - e sono un cristiano. Non pretendo di essere migliore - solo perdonato. Non credo di meritare qualcosa - solo la Sua grazia. Non mi aspetto di guadagnare il suo amore - l'ho solo ricevuto. Non capisco tutto - solo la Sua presenza. Non so dove finisce la strada - solo le Sue promesse. Il mio nome è Mario - e sono un cristiano.
E' la strada davanti a me. E' la via dietro di me. E' la roccia sotto di me. E' il cielo sopra me. E' il compagno affianco a me. E' la sicurezza dentro di me. E' un amico quando rido. E' una spalla quando piango. E' un aiuto quando ho bisogno. E' una guida quando non ci vedo. E' una spiegazione quando non capisco. E' la mia vita e tutto cio' di cui ho bisogno.
Essere maschi e' una questione di nascita. Essere uomini e' una questione di scelta.
Non e' venuto per un trono - ma per una mangiatoia. Non ha vissuto come un re - ma come un servo. Non ha scelto un regno - ma una croce. Non ha optato per protezione - ma vulnerabilità. Non si e' coperto con un'armatura - ma con carne. Non ha dato appena un poco di se' stesso - ha dato tutto.
Shakespeare takes a sheet of worthless paper, writes on it and turns it into a piece of timeless literature - that's called "genius". Ferrari takes a few kilograms of metal, paints it red and turns it into a dream - that's called "skill". Rockefeller takes a blank strip of paper, signs his name on it and turns it into a fortune - that's called "wealth". Michelangelo takes a dirty chunk of marble, sculptures it and turns it into a masterpiece - that's called "art". God takes a useless, sinful life, washes it in the blood of His Son, puts His Spirit in it and turns it into a blessing for all humanity - that's called "grace".
Non confondere mai il silenzio di Dio con la Sua assenza - non ti lascera' mai!
Gesu' non e' venuto per imporci a chi dovremmo assomigliare. Gesu' e' venuto per mostrarci chi siamo.
E' davanti a me per aprire la via. E' dietro di me per spingermi ad andare avanti. E' sotto di me per sostenermi. E' sopra di me per proteggermi. E' dentro di me per assicurarmi del Suo amore - sempre.
Ogni mattino Dio mi da' una nuova alba, anche se non me ne accorgo. Mi ama. Ogni pochi passi Dio mi da' un nuovo respiro, anche se non me ne rendo proprio conto. Mi ama. Ogni sera Dio mi da' un magnifico tramonto, anche se non lo apprezzo sempre. Mi ama. Ogni minuto Dio mi da' sessanta secondi di vita preziosa, anche se non lo sento. Mi ama. E un giorno, nel futuro, Dio mi dara' una nuova casa nel cielo, anche se non me la merito. Mi ama.
Non sono altro che una insignificante macchiolina nell'universo - eppure Cristo e' morto per me. Non sono altro che un corpo temporaneo destinato a putrefarsi - eppure il Suo Spirito vive in me. Non sono altro che uno fra sei miliardi come me - eppure Lui sa' esattamente dove mi trovo. Non sono altro che un irreparabile, difettoso essere umano senza di lui - eppure Dio mi ama.
Quando ti allontani da Dio non perdi il Suo amore, perdi la tua convinzione del Suo amore.
Vivi semplicemente, ama generosamente, prenditi cura degli altri intenzionalmente, parla cortesemente, ridi di tutto cuore, sogna ogni giorno e ... lascia il resto a Dio.
C'e' un momento "magico" quando Dio va' al di la' di tutte le mie mancanze, difetti ed incapacita' e mi usa lo stesso.